A- A+
Esteri
Donald Trump attacca Google: "Le ricerche sono truccate"

Donald Trump attacca Google: "Le ricerche sono truccate"

Donald Trump ha accusato oggi il motore ricerca Google di essere “truccato”. È stato lo stesso presidente Usa a dichiararlo tramite un tweet, scrivendo la parola Fake in maiuscolo. Trump afferma che  i risultati delle ricerche con le parole "Trump News" mostrano "solo" notizie dei "Media Fake News". Non solo la parola “TRUCCATO” è stata scritta in maiuscolo da The Donald: “Quasi tutte le storie e le notizie sono CATTIVE. La CNN è prominente. I Repubblicani/Conservatori ed i Media Imparziali sono esclusi. Illegale?”.

Trump dichiara: "Il 96% dei risultati su ʼTrump Newsʼ proviene da media nazionali di sinistra"

In un secondo tweet Trump continua con le accuse a Google: “Il 96% dei risultati delle ricerche sulle 'Trump news' proviene da media di sinistra, molto pericoloso. Google e altri stanno sopprimendo le voci dei conservatori e nascondendo le buone notizie. Stanno controllando quello che possiamo o non possiamo vedere. E' una questione molto seria che dovrà essere affrontata”.

Google tuona: "La ricerca non è usata per fissare un'agenda politica"

Non ha tardato ad arrivare la risposta del colosso di Mountain View, poche ma secche parole: “La ricerca non è usata per fissare un'agenda politica e non discriminiamo i nostri risultati a favore o meno di una ideologica politica. Ogni anno apportiamo centinaia di miglioramenti dei nostri algoritmi per garantire che selezionino contenuti di alta qualità in risposta alle ricerche degli utenti”.

Commenti
    Tags:
    donald trumpdonald trump googlegooglegoogle trumpcritica trump googlemountain viewfake news





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.