A- A+
Esteri
Donald Trump, dalla Pietà di Michelangelo al G7 di Taormina
foto Twitter

Certo avremo anche uno dei debiti più alti al mondo, quasi sicuramente possediamo pure il copyright del brand mafia, come similmente è tutto nostro il primato della peggiore e più costosa pubblica amministrazione del pianeta, ma ci viene la pelle d'oca e dimentichiamo tutto quando qualcuno o qualcosa accende la luce sulle bellezze del nostro paese.

DONALD TRUMP E IL G7 DI TAORMINA


La visita di Donald Trump e il G7 a Taormina ne sono esempi calzanti.

Molti sono stati, e pure oggi e domani saranno, i momenti topici in cui il film del Bel Paese passerà di fronte alle televisioni mondiali e all'uomo più potente della terra. Così come impropriamente viene definito dai media non americani.
Di questo breve ma intenso film uno scatto in particolare ha rappresentato, all'ennesima potenza, la sintesi dell'eccellenza e della perfezione italiana.

DONALD TRUMP E LA PIETA' DI MICHELANGELO


La coppia Trump ripresa di spalle, mano nella mano, in contemplazione di fronte alla 'Pietà' di Michelangelo Buonarroti nella Basilica di San Pietro a Roma.

Che cosa può aver pensato la coppia più fotografata al mondo di fronte ad un' opera del 1500 che rappresenta al livello più alto il genio artistico dell'uomo, il concetto della religiosa pietà, l'amore della madre per il figlio?

In un attimo il presidente americano pensiamo abbia potuto percepire quanto appaia piccola l'imponenza della sua Trump Tower, gli ori del suo mega attico americano di fronte ad un blocco di marmo bianco che ha preso vita e continua ad emanare energia per il genio di un artista italiano.

DONALD TRUMP E LA SUA TRUMP TOWER

Negli States la parola antico significa non più di 200 anni, da noi secoli.
E quando i suoi megabuilding, dopo soli 20 anni, saranno abbattuti e sostituiti da altri, probabilmente alti il doppio, quel blocco di marmo sarà sempre lì, a risplendere di una luce divina.

E noi italiani, di queste meraviglie ne abbiamo in quantità sul terreno del nostro straccio di paese che tanto bistrattiamo.
Ma in questi momenti l'orgoglio esce naturalmente regalandoci emozioni infinite.

DONALD TRUMP E LE EMOZIONI DELLE FRECCE TRICOLORI

Come pure le emozioni per noi, ma soprattutto per i capi di Governo a Taormina, verranno dalle Frecce Tricolori che sul mare, sullo Stretto di fronte all'Etna, in diretta mondiale diranno a tutto il mondo, ancora una volta, quanto questo paese sia unico e fantastico.

Tags:
donald trumppietà michelangelo





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.