A- A+
Esteri
Donald Trump, il rischio d'impeachment torna a vibrare

Donald Trump, il rischio d'impeachment torna a vibrare

Il giorno buio di Donald Trump continua e ci potrebbero essere gravi conseguenze per l’inquilino della Casa Bianca. Martedì 21 agosto, nel giro di sessanta minuti e da due diverse aule di tribunale, arrivano le condanne a due suoi ex collaboratori.

A New York il suo ex avvocato Michael Cohen ha patteggiato dichiarandosi colpevole di otto capi d'accusa in materia bancaria, fiscale, di finanziamento delle campagne elettorali e di pagamento di due donne per il loro silenzio - nello specifico la pornostar Stormy Daniels e l’ex coniglietta di Playboy Karen McDougal - in campagna elettorale, in merito ad una relazione con il tycoon.

Contemporaneamente in Virginia, ad Alexandria, Paul Manafort, ex manager della campagna elettorale di Trump, è giudicato colpevole per otto capi di imputazione, di cui cinque per frode fiscale.

Le vicende di Cohen e Manafort potrebbero confluire nel Russiagate

Trump con questo doppio colpo rischia la caduta per effetto domino. Entrambi i casi potrebbero confluire nell’inchiesta Russiagate e il rischio di impeachment torna a vibrare. Le due vicende confermano la tendenza di The Donald a circondarsi di persone che commettono reati, anche piuttosto gravi. La richiesta di impeachment può essere avviata dalla Camera dei Rappresentanti con un voto a maggioranza semplice e poi il Senato ha il ruolo di giudice. Al momento Trump è abbastanza al sicuro, visto che i Repubblicani hanno una tranquilla maggioranza alla Camera.

Trump ha ancora 2 mesi e mezzo per ribaltare la situazione e il trend dei voti, dato che le elezioni di metà mandato negli Stati Uniti si terranno il prossimo 6 novembre.

Tags:
donald trumptrump impeachmentimpeachementimpeachment donald trumpmichael cohenpaul manafortrussiagaterussiagate trumpelezioni usavoto metà mandato

in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.