A- A+
Esteri
E' nata una nuova pasionaria radical chic: Alexandria Ocasio - Cortez

Habemus nuova stellina Usa, l’ennesima, nel firmamento americano: trattasi di tal Alexandria Ocasio - Cortez (rigoroso il doppio cognome), la “più giovane eletta al Congresso”, pasionaria un po’ emotivamente squilibrata di 29 anni, naturalmente Partito Democratico Usa. Per carità, rispetto a Michelle Obama, perennemente in sovrappeso e che parla ai poveri di diete con gli stivali d’oro da 4.000 dollari o alle risate sguaiatissime di Hillary Clinton, almeno c’è il gusto della novità, ma se il buon giorno si vede dal mattino si tratta dell’ennesima rivoluzionaria radical -chic infarcita di retorica sui grandi temi universali che la pulzella vorrebbe affrontare e finalmente risolvere per il bene dell’umanità tutta.

Naturalmente il suo grande nemico è Donald Trump definito apertamente “razzista” e bigotto.

“Donne come me non è previsto che corrano per il Congresso”, questo il suo motto in campagna elettorale, che sembra essere più che altro la traduzione dell’italianissimo “chiagne e fotte” che ha forgiato generazioni di furbette e furbetti nostrani.

La Ocasio, madre portoricana, ha tutte le carte in regola per rappresentare la classica giovane arrabbiata (prima di gustare le prelibatezze del potere e del denaro) che però non ha disdegnato, come prima mossa, di farsi immortalare su Vanity Fair, come la più scontata delle repubblicane che, a parole, contesta. Insomma, la solita vecchia storia che abbiamo visto già con la Clinton e la Obama.

La deputata Usa compare ormai ovunque negli show televisivi e sui rotocalchi popolari ed è diventata l’idolo di Instagram sparando tutte le sue cartucce abbastanza scontate e banali sulla retorica della sua appartenenza alla classe bassa sociale e all’essere donna.

Per ora ha mostrato però solo una loquace parlantina e un iperpresenzialismo da fare invia ai maggiorenti democratici, con cui, peraltro, non ha buoni rapporti avendo aiutato elettoralmente un avversario proprio di Bill Clinton.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    alexandria ocasio - cortezhillary clintonmichelle obamadonald trumpusa
    Loading...
    in evidenza
    CLAMOROSO, UNA VIP LASCIATA Post social chiude il fidanzamento

    Grande Fratello Vip 4 news

    CLAMOROSO, UNA VIP LASCIATA
    Post social chiude il fidanzamento

    in vetrina
    CHIARA FERRAGNI SENZA REGGISENO ALLO SPECCHIO. E POI.. I SELFIE DELLA FERRAGNI

    CHIARA FERRAGNI SENZA REGGISENO ALLO SPECCHIO. E POI.. I SELFIE DELLA FERRAGNI


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Immatricolazioni auto in Italia: nel 2020 si sfonderanno i 2 mln

    Immatricolazioni auto in Italia: nel 2020 si sfonderanno i 2 mln


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.