A- A+
Esteri
Egitto: bomba contro bus turisti a Giza, 17 feriti

Un bus di turisti e' stato colpito da un'esplosione vicino al Grande Museo egizio a Giza, a ovest della capitale egiziana Il Cairo. La deflagrazione, che ha mandato in frantumi i vetri del mezzo, ha causato il ferimento di 17 persone. Secondo le prime informazioni fornite dalle forze di sicurezza si tratta di 10 egiziani e 7 sudafricani, che hanno tutti subito lesioni lievi.

L'ordigno, come mostrano anche le immagini diffuse sui social, era stato piazzato a lato della strada che porta al museo vicino alle piramidi ed e' esploso durante il passaggio del mezzo. Oltre al pullman sono state distrutte anche alcune auto incolonnate nel traffico.

Il Grande Museo egizio di Giza e' ancora in costruzione e l'inaugurazione e' in programma per l'anno prossimo. L'attacco arriva poco piu' di un mese prima del calcio d'inizio della Coppa delle nazioni africane organizzato in Egitto dal 21 giugno al 20 luglio. L'industria del turismo, cruciale per l'economia egiziana, e' stata duramente colpita dall'instabilita' politica e dagli attacchi conseguenti alla rivolta del 2011 che ha portato alla caduta del presidente Hosni Mubarak dopo 30 anni al potere.

Da 14,7 milioni nel 2010, il numero di visitatori e' sceso a 5,3 milioni nel 2016. Ma l'industria del turismo ha recuperato dal 2017. Nel dicembre scorso, un'esplosione aveva colpito un bus di turisti nella stessa zona: tre turisti vietnamiti e una guida locale erano rimasti uccisi, e altre dodici persone ferite.

Commenti
    Tags:
    egitto: bomba contro bus turisti a giza17 feriti
    in evidenza
    Diletta Leotta torna single Il gossip che scalda l'estate

    Sport

    Diletta Leotta torna single
    Il gossip che scalda l'estate

    i più visti
    in vetrina
    Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social

    Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole

    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.