Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Elezioni Francia 2017: Hollande chiama Macron per congratularsi

Elezioni Francia, vanno al ballottaggio Macron e Le Pen: Hollande chiama Macron per congratularsi

Elezioni Francia 2017: Hollande chiama Macron per congratularsi

Elezioni francia 2017: Hollande ha chiamato Macron per congratularsi

 

Il presidente uscente francese, il socialista Francois Hollande, ha chiamato Emmanuel Macron "per congratularsi" con lui poco dopo la chiusura delle urne del primo turno delle presidenziali. Lo ha reso noto l'Eliseo.

 

Elezioni Francia 2017: anche Raffarin e Valls con Macron  

 

Anche l'ex premier di centrodestra Jean-Pierre Raffarin, oltre a Alain Juppe, si è schierato a favore di Emmanuel Macron contro Marine Le Pen per il secondo turno delle elezioni presidenziali francesi del 7 maggio. Anche l'ex premier socialista, Manuel Valls, ha confermato il suo appoggio al candidato di En Marche

 

Elezioni Francia 2017: Fillon voterà Macron

 

"L'astensione non mi appartiene, soprattutto quando un partito estremista si avvicina al potere. La vittoria di Le Pen porterebbe il nostro paese al fallimento. Voterò per Macron e vi invito a fare lo stesso". Lo dice il candidato repubblicano, Francois Fillon, parlando ai suoi sostenitori.

 

Elezioni Francia 2017: Hamon invita a votare Macron al 2° turno

 

Passano il primo turno delle elezioni presidenziali francesi Emmanuel Macron e Marine Le Pen e, ormai fuori dai giochi, il candidato Hamon invita a votare Macron.

Hamon raggiunge solo il 6,5% dalle prime proiezioni:  “Io ho fallito, battaglia continua, la sinistra non è morta”

Benoit Hamon, ha riconosciuto la sconfitta, invitando subito a "votare per Emmanuel Macron, anche se non è di sinistra, per battere Marine Le Pen. La sinistra non è morta", ha detto.

Il candidato socialista all'Eliseo, che le proiezioni danno staccatissimo al 6,5%, ha ammesso che il suo partito ha subito "una punizione storica" nel primo turno delle presidenziali. 

"Ho cercato di sventare il disastro che si annunciava da diversi mesi", ha affermato davanti ai giornalisti in un chiaro riferimento al declino di popolarità del presidente Francois Hollande e alle candidature alternative al Psf di Macron e Melenchon. 

Hamon aggiunge: 

"L'eliminazione della gauche da parte dell'estrema destra è anche una sconfitta morale per la sinistra"

 

Elezioni Francia 2017, Estrosi e Baroin: al ballottaggio votate Macron 

 

Christian Estrosi e François Baroin, ex ministri dell'ex presidente Nicolas Sarkozy, fanno appello agli elettori perché al secondo turno di voto sostengano Emmanuel Macron. Lo ha riferito Bfmtv, pochi minuti dopo le prime proiezioni dell'esito del primo turno delle presidenziali in Francia, in cui passerebbero al ballottaggio il centrista indipendente Macron e la leader del Front National, Marine Le Pen. 


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.