Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Elezioni Francia 2017 risultati primo turno: Macron e Le Pen testa a testa

Elezioni presidenziali Francia: primi risultati

Elezioni Francia 2017 risultati primo turno: Macron e Le Pen testa a testa


Francia, verso il ballottaggio tra Macron e la Le Pen con un appassionante testa a testa per stabilire chi sarà il vincitore del primo turno. Nonostante per tutta la giornata di domenica i media belgi abbiano dato il leader centrista e filo-Ue in testa sulla candidata dell'estrema destra, secondo le proiezione di Kantar Sofres Onepoint per il quotidiano Le Figaro, Emmanuel Macron e Marine Le Pen sarebbero entrambi al 23% dei voti, confermando così le "Estimations" di Affaritaliani.it (leggi qui).

Il candidato del Centrodestra François Fillon e quello dell'estrema sinistra Jean-Luc Mélenchon si fermano al 19%. Staccato, al quinto posto, il socialista Benoît Hamon, fermo al 7%, mentre Nicolas Dupont-Aignan ottiene un sorprendente 5%. Seguono Jean Lassalle (1,5%), Philippe Poutou (1%), François Asselineau (1%), Nathalie Arthaud (0,5%) e Jacques Cheminade (0%).


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.