A- A+
Esteri
Elezioni Usa: il rosa dem diventa rosso vivo

Il gruppetto di democratici del dibattito presidenziale, sta cercando di affossare Barack Obama.Uno soltanto, Joe Biden, vicepresidente nell'amministrazione Obama, difende il suo ex boss. Non puo' fare altrimenti,considerando che si trova di fronte  a una nuova sinistra, che piu' a sinistra non puo'. Per loro, il retaggio del passato deve essere dimenticato. Ora conta soltanto parlare di piu' tasse ai ricchi,sanita' gratis,scuole gratis,ingresso libero per tutti in America. E subito medico  ospedale e medicine per chi e' entrato in USA illeggittimamente,  oltrepassando il cittadino USA che paga tasse da sempre. Una nuova sinistra, richiesta nei dibattiti.

Qualcuno sta cercando di copiare la cosiddetta Squad di 4 ragazze che chiaramente non hanno a cuore gli Stati Uniti,se non per sfruttare (come hanno ammesso)"tutto quanto noi non abbiamo mai avuto ". Cosi'nell'ultimo dibattito Biden ha dovuto fronteggiare una mitragliata di "accuse" contro Obama. Hai voglia a dire:guardate che seguendo questo concetto state dando la vittoria a Trump! Ma niente:l'attuale presidente "verra' travolto dal popolo che lo odia". Aristotele aveva ragione: l'uomo per sua natura e' un animale politico.
 

Il filosofo si riferiva alla politica intesa come "casa",come  luogo di ritrovo per l'uomo che,appunto, e' un animale plolitico, ha bisogno di  stare assieme, di fare gruppo. Barack Obama spesso ricordava questa frase,incitando i dem americani a stare assieme, di non fare gruppetti inutili. Oggi pare proprio che Barack non sia riuscito ad ottenere quella coesione che,pure, occorre per un partito politico. Se continua cosi',Biden sara' inesorabilmente spinto nel burrone  della politica. Sempre che Sanders e la Warren (che Trump pensa sara' la prescelta dal partito) riusciranno a cambiare il partito rosa a rosso violento.

Commenti
    Tags:
    elezioni usademocraticibiden





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.