A- A+
Esteri
Elisabetta II, così cambiano i titoli reali. Archie e Lilibet i nuovi principi

Elisabetta II, ecco come cambiano i titoli reali dopo la morte della Sovrana. Archie e Lilibet così diventano principi

Il vento del cambiamento ha iniziato a soffiare sulla monarchia britannina, all'indomani della morte di Elisabetta II, avvenuta ieri 8 settembre, a Balmoral. Precisamente i titoli reali stanno per essere rivisti e anche Archie e Lilibet, i figli di Harry e Meghan, diventano principe e principessa, ora che nonno Carlo è il re. Non solo, anche i duchi di Cambridge avranno dei cambiamenti: William ora è il duca di Cornovaglia.

I titoli reali cambiano secondo le regole stabilite da re Giorgio V

Secondo le regole stabilite da re Giorgio V nel 1917, le cariche reali si ripartiscono di nuovo. Archie e Lilibet essendo figli di un figlio di un sovrano, ora hanno anche un titolo di Sua Altezza Reale, se scelgono di usarlo. Meghan Markle durante una passata intervista aveva detto di essere addolorata per il fatto che fosse stato negato ad Archie il titolo di principe e aveva detto che la causa era la sua razza. Ma aveva anche ribadito di non essere particolarmente attratta dall’idea delle cariche reali. 


E lo scorso anno, parlando della successione della Regina Elisabetta, si era vociferato della possibilità di Carlo di limitare l'uso dei titoli togliendoli ad Archie e Lilibet per ridimensionare il numero delle cariche. Ma finché non lo farà i figli di Harry e Meghan saranno di diritto principe e principessa.

Le nuove cariche reali della famiglia dei duchi di Cambridge


Dopo la morte della Regina Elisabetta, grandi cambiamenti ci saranno anche nei Cambridge. Il figlio maggiore di Carlo eredita automaticamente il titolo del padre. William e Kate ora sono il Duca e la Duchessa di Cornovaglia e Cambridge. Ma il principe potrebbe ricevere presto anche il titolo di Principe del Galles da suo padre, re Carlo III. E se così fosse, Kate Middleton diventerà la principessa del Galles, proprio come lo era stata Diana quando era sposata con Carlo.

Inoltre i figli di William e Kate sono diventati il principe George di Cornovaglia e Cambridge, la principessa Charlotte di Cornovaglia e Cambridge e il principe Louis di Cornovaglia e Cambridge. Ma se il padre prenderà il titolo del Galles, lo faranno anche loro.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    archieelisabetta iililibetprincipi





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.