A- A+
Esteri
Erdogan contro Macron: "usa l'Islam per coprire le sue incapacità”

Dopo la decapitazione del docente francese, Emmanuel Macron non utilizza mezzi termini e si pone sulla linea dura:"Gli islamisti non dormiranno sonni tranquilli in Francia. La paura passerà sul fronte opposto" queste le sue parole durante un vertice all'Eliseo con i principali ministri e il procuratore antiterrorismo Jean-François Ricard. 

La reazione del presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, nei confronti del collega francese arriva subito:"La retorica anti Islam è solo un mezzo per coprire i fallimenti in politica. Il vero obiettivo di queste iniziative, lanciate dal presidente Macron, è di saldare il conto con i musulmani, facendoli apparire codardi, inconcludenti e privi di iniziativa”. Dopo le frizioni in Libia negli scorsi mesi e nel Mediterraneo orientale la scorsa estate, a Erdogan in particolare non è piaciuta l'affermazione di Macron che ha parlato di “Islam francese". 
    “Coloro che provano fastidio per la crescita dell’Islam non fanno altro che parlare di una crisi causata da loro stessi. Islam francese, europeo e austriaco sono solo gli ultimi esempi di un linguaggio utilizzato per coprire le proprie incapacità”, ha detto Erdogan in videoconferenza, in occasione del meeting della organizzazione per la cooperazione tra Paesi islamici (OIC)."
 

Commenti
    Tags:
    erdoganmacronislampoliticacharlie ebdoattentati





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.