A- A+
Esteri
Europee, agenti Usa in Ue contro cyber interferenze russe

Europee: agenti Usa nel continente contro cyber interferenze russe

La cyberguerra tra Stati Uniti e Russia registra un nuovo capitolo: funzionari americani stanno spingendo gli alleati a contrastare le interferenze di Mosca nelle elezioni europee. Uomini del Cyber Command, l’unità della difesa americana, sono stati dislocati in Ucraina, Macedonia e Montenegro per monitorare l’attività russa.

Lo rivela il New York Times, citando fonti anonime, secondo cui gli Usa stanno allargando il lavoro di indagine ad altri Paesi, che non vengono nominati. L’obiettivo è contrastare il tentativo di Mosca di influenzare le prossime elezioni in Europa attraverso internet e l’uso dei social e di interferire in quelle americane per le presidenziali 2020.

“Il cyber spazio - spiega il direttore esecutivo dell’unità americana, David Luber - è al centro della rivalità in questa epoca di rinnovata competizione di grande potere”. La guerra elettronica allo Stato Islamico, dopo che il gruppo terroristico ha perso il controllo dei suoi territori, sarebbe passata in secondo piano, per concentrare gli sforzi sugli hacker russi.

Commenti
    Tags:
    europeeeuropee 2019europee cyber securityeuropee interferenze russia
    in evidenza
    Prada, addio a pellicce animali Via dalle passerelle dal 2020

    Costume

    Prada, addio a pellicce animali
    Via dalle passerelle dal 2020

    i più visti
    in vetrina
    GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO: LITE. Gf 2019 news

    GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO: LITE. Gf 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"

    Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.