A- A+
Esteri
Europee, agenti Usa in Ue contro cyber interferenze russe

Europee: agenti Usa nel continente contro cyber interferenze russe

La cyberguerra tra Stati Uniti e Russia registra un nuovo capitolo: funzionari americani stanno spingendo gli alleati a contrastare le interferenze di Mosca nelle elezioni europee. Uomini del Cyber Command, l’unità della difesa americana, sono stati dislocati in Ucraina, Macedonia e Montenegro per monitorare l’attività russa.

Lo rivela il New York Times, citando fonti anonime, secondo cui gli Usa stanno allargando il lavoro di indagine ad altri Paesi, che non vengono nominati. L’obiettivo è contrastare il tentativo di Mosca di influenzare le prossime elezioni in Europa attraverso internet e l’uso dei social e di interferire in quelle americane per le presidenziali 2020.

“Il cyber spazio - spiega il direttore esecutivo dell’unità americana, David Luber - è al centro della rivalità in questa epoca di rinnovata competizione di grande potere”. La guerra elettronica allo Stato Islamico, dopo che il gruppo terroristico ha perso il controllo dei suoi territori, sarebbe passata in secondo piano, per concentrare gli sforzi sugli hacker russi.

Commenti
    Tags:
    europeeeuropee 2019europee cyber securityeuropee interferenze russia





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.