A- A+
Esteri
Europee, Gozi trombato in Francia nella lista di Macron

Sandro Gozi, almeno per il momento, rimane a casa. Sottosegretario agli Affari europei dei governi Renzi e Gentiloni, è risultato il “primo degli ultimi”: il primo dei non eletti in Francia. Nella lista "Renaissance", la nuova formazione politica creata dal presidente Emmanuel Macron per le elezioni europee. La lista ha ottenuto 21 seggi nel prossimo Europarlamento e Gozi si è piazzato al ventiduesimo posto nelle preferenze espresse. C’è un caso in cui però l’ex sottosegretario potrebbe essere ripescato: la realizzazione della Brexit. In quella circostanza alla Francia spetteranno cinque eurodeputati in più e Gozi otterrà un seggio cosiddetto “fantasma”. Sempre che il Regno Unito deciderà di uscire veramente dall’Unione europea.

Commenti
    Tags:
    europeesandro gozifrancialista macron





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.