A- A+
Esteri
Finlandia, dopo la politica frana il matrimonio. La premier pronta al divorzio
Sanna Marin

Finlandia, la premier uscente Sanna Marin divorzia dal marito dopo 19 anni insieme

La prima ministra finlandese, Sanna Marin, ha annunciato il divorzio dal marito, Markus Raikkonen, sposato in piena pandemia nel 2020: "Siamo grati per i 19 anni passati insieme e per la nostra amata figlia. Rimarremo migliori amici" hanno dichiarato entrambi sui loro profili Instagram. "Abbiamo vissuto la nostra giovinezza insieme, siamo entrati nell'età adulta insieme e siamo diventati genitori (5 anni fa, ndr) della nostra cara figlia insieme", si legge sull'account della prima ministra.

Sanna Marin
 

LEGGI ANCHE: Marin, non c'entrano i balli sexy. Finlandesi furiosi perché "spendeva troppo"

"L'ormai ex coppia ha scelto di pubblicare una foto insieme, sorridente, sulla quale compare una scritta, la stessa per entrambi. Speriamo che rispetterete la nostra privacy. Non commenteremo ulteriormente la questione".
La 37enne Marin, sconfitta nelle elezioni dello scorso mese, diventò nel 2019 all'età di 33 anni la premier più giovane del mondo alla guida di una coalizione di centrosinistra con 5 donne leader di partito, di cui 4 sotto i 35 anni. Sotto il suo mandato ha portato la Finlandia alla storica adesione alla Nato, ma non le è bastato per farsi rieleggere. 

LEGGI ANCHE: Finlandia, la sconfitta brucia: Marin si dimette dalla guida del partito

Iscriviti alla newsletter
Tags:
divorziofinlandiamaritopremiersanna marin





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.