A- A+
Esteri
Francia, accordo su referendum Nuova-Caledonia

Il premier francese Edouard Philippe ha annunciato un "accordo politico" sul referendum di autodeterminazione in Nuova-Caledonia, collettività francese d'Oltremare nel Pacifico. L'intesa sul nodo delle liste elettorali e' arrivata dopo 9 ore di negoziati a Parigi, come scrive l'Ansa. La storica consultazione popolare è prevista entro novembre 2018. Un voto deciso in accordo con le autorita' centrali di Parigi, niente di simile a quanto accaduto in Catalogna. La Nuova-Caledonia e' sotto sovranita' francese dal 1863.

Tags:
francia referendum nuova-caledoniareferendum nuova-caledonianuova-caledonia referendum





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.