A- A+
Esteri
Francia, Macron-McKinsey: "Non credo di essere al centro dell'indagine"

Francia, sospetti su rapporto Macron-McKinsey: si indaga su presunti finanziamenti illeciti

Emmanuel Macron si aspetta che "venga fatta piena luce in totale trasparenza" dalle inchieste aperte a fine ottobre dalla procura nazionale finanziaria francese sulle campagne elettorali del 2017 e del 2022 e di cui si è avuto notizia ieri.

Interpellato da Bfmtv a margine della sua visita a Digione, il presidente francese ha definito "normale che la giustizia faccia il proprio lavoro, lo fa liberamente". "Le cose verranno fatte con serenità e trasparenza", ha aggiunto rispondendo ad una domanda sulle inchieste giudiziarie per sospetto "favoritismo" e "favoritismo occulto".

"I conti del 2017 sono già stati guardati, riguardati, e riguardati ancora. Non vi è sfuggito che a volte ci possono essere problemi nei conti elettorali, ma i miei, sono stati guardati come tutti i candidati del 2017", ha assicurato l'inquilino dell'Eliseo. "Non temo nulla", ha aggiunto Macron, dicendo di non credere di essere "al cuore dell'inchiesta".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
franciamacronmckinsey





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.