A- A+
Esteri
Francia, scontri a Nanterre al corteo per Nahel: agenti feriti, auto in fiamme
Scontri a Nanterre

Francia: tensioni alla marcia bianca per Nahel. Lacrimogeni vicino alla prefettura di Nanterre

Dopo due giorni è ancora alta la tensione tra manifestanti e forze dell’ordine a Nanterre, in Francia, dove oggi si è tenuta una “marcia bianca” per Nahel, il diciassettenne ucciso da un poliziotto a un posto di blocco. Secondo quanto riferito da Le Parisien, agenti in tenuta antisommossa hanno usato i lacrimogeni in prossimità della sede della Prefettura. Negli scontri, diventati sempre più violenti dopo la fine della marcia, diversi poliziotti sono stati feriti e molte auto date alle fiamme.

Presente nel corteo - formato da qualche centinaia di persone - la madre del ragazzo, Mounia, che aveva voluto la manifestazione. "Nahel era mio figlio, un ragazzo di 17 anni. Rispettoso, gentile, amorevole, servizievole", ha dichiarato la donna a 'Blast'. Il corteo, che percorrerà 1,5 chilometri, è diretto verso la prefettura di Hauts-de-Seine. Patrick Jarry, il sindaco di Nanterre, chiama ad una grande manifestazione pacifica. Alla marcia, secondo stime della polizia, si sarebbero unite circa 6200 persone. Nelle immagini della folla trasmesse dai media locali spiccano cartelli con slogan quali "la polizia uccide" o "giustizia per Nahel", e "per Nahel e per tutti gli altri niente pace senza giustizia".

LEGGI ANCHE: Francia, agente uccide un 17enne: scontri a Parigi. Macron: "Ingiustificabile"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francianahelnanterrepoliziaragazzoscontriucciso





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.