A- A+
Esteri
Françoise Nyssen, ministra della Cultura francese: "Troppi bianchi in Tv"
Françoise Nyssen (foto Lapresse)

I radicalchic, si sa, una ne fanno e cento ne pensano e quindi non meraviglia che la Francia, Paese radicalchic per antonomasia (deve la sua sinistra fama alla Rivoluzione Francese), con l’Italia che la tallona da molto vicino, sia tra le nazioni più attive nella poco scaltra arte tafazziana di colpirsi i gioielli a randellate, per poi riderne allegramente.

E così, ecco che la ministra della Cultura d’oltralpe Françoise Nyssen, belga naturalizzata francese, macroniana doc, ne spara una delle sue: “In televisione ci sono troppi bianchi” e poco importa che la Francia sia una nazione “bianca” per usare il suo termine razzista alla rovescia. Naturalmente nessuno osa dire che la nazionale francese, peraltro approdata alla finale dei mondiali, è costituita da “troppi neri”, ma il razzismo alla rovescia impera e, paradossalmente, fa proprio il gioco dei loro nemici populisti. Infatti, ogni volta che un francese con la baguette sotto l’ascella e che arranca ad arrivar ea fine mese sente queste dichiarazioni, il voto è perso e va automaticamente alla famiglia Le Pen, ma questo è un particolare che non interessa la panglossa progressista.

I radicalchic infatti, non fanno il bene della sinistra ma coltivando solo il proprio ego smisurato fanno il suo male. Ma che importa loro? L’importante è mettersi in mostra e finire sui giornali, anche se a scapito della propria parte politica.

Tags:
françoise nyssenrazzismo alla rovesciafranciaemmanuel macron

in evidenza
"Mai amato Silvia Provvedi" Su Belen e Moric rivela che...

FABRIZIO CORONA CHOC

"Mai amato Silvia Provvedi"
Su Belen e Moric rivela che...

i più visti
in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.