A- A+
Esteri
G20 ai blocchi di partenza, Meloni in India: verso il bilaterale con Modi
La Presidente Giorgia Meloni in India per il G20

G20, via libera al summit. Sul tavolo la guerra in Ucraina 

La premier Giorgia Meloni è atterrata a Nuova Delhi, dove domani e domenica parteciperà al G20 presieduto dal primo ministro indiano Narendra Modi. La premier interverrà nella prima sessione di domani mattina dedicata a clima, ambiente, energia e sviluppo sostenibile e poi alla terza di domenica mattina sulla transizione digitale, riforma delle istituzioni multilaterali ed intelligenza artificiale.

La Presidente Giorgia Meloni in India per il G20La Presidente Giorgia Meloni in India per il G20
 

GUARDA IL VIDEO DELL'ARRIVO DI MELONI 

Quindici bilaterali tra oggi e domenica per il premier indiano a margine del G20 a Nuova Delhi. Secondo quanto scrive l’agenzia Pti, Modi vedrà oggi il presidente americano Joe Biden e la premier bengalese Sheikh Hasina. Domani, tra gli altri, i bilaterali con Giorgia Meloni, il tedesco Olaf Scholz, il britannico Rishi Sunak, il giapponese Fumio Kishida. Domenica infine il pranzo di lavoro con il presidente francese Emmanuel Macron. Domani ci sarà domani anche il bilaterale tra la premier Giorgia Meloni ed il premier cinese Li Qang, che arriva in India in rappresentanza del presidente Xi Jinping. 

LEGGI ANCHE: Meloni annuncerà a Biden l'uscita dalla Via della Seta. Xi: pronta la vendetta

G20, Modi: "Il summit traccerà il nuovo percorso verso lo sviluppo inclusivo"

"Sono fermamente convinto che il vertice del G20 di Nuova Delhi traccerà un nuovo percorso verso uno sviluppo inclusivo e incentrato sull’uom". Lo ha scritto su X il premier indiano Narendra Modi, che ha cominciato ad accogliere alcuni leader già arrivati per il summit. "L'India è lieta di ospitare il 18° vertice del G20 presso l'iconico Bharat Mandapam di Nuova Delhi. Questo è il primo vertice del G20 ospitato dall’India. Attendo con ansia discussioni produttive con i leader mondiali nei prossimi due giorni", ha sottolineato.

 

G20, Casa Bianca: "È troppo presto per dire se ci sarà una dichiarazione congiunta"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
g20indiamelonimodi





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.