A- A+
Esteri
Gb, il principe Harry vince contro il Mirror. Il tabloid dovrà risarcirlo

Il principe Harry vince una causa intentata ai tabloid britannici: Mirror dovrà risarcirlo

Il principe Harry ha vinto una delle cause intentate ai tabloid britannici per le intrusioni nella sua vita privata. Un giudice dell'Alta Corte di Londra ha infatti condannato l'editore del Daily Mirror, accusato dal duca di Sussex di aver raccolto "illegalmente informazioni" in relazione a 33 storie scritte negli anni sulla sua vita privata, per avere realizzato "intercettazioni telefoniche su vasta scala dal 2006 al 2011".  Lo riporta Tgcom24. La causa aveva visto il secondogenito di re Carlo III deporre di persona, primo reale nella storia contemporanea.

LEGGI ANCHE: Harry-Meghan, il principe: "La Gran Bretagna sarà sempre la mia casa"

Harry contro i media

Il Duca di Sussex, secondo quanto affermato dal suo avvocato David Sherborne sarebbe stato sottoposto a una raccolta illegale di informazioni sin da quando era ragazzino. Il legale ha affermato: "Ogni parte della vita del principe durante questi anni è stata invasa da questi giornali usando questi metodi illegali ed è l'uso di questi metodi da parte di un gruppo di media nazionali che lo ha portato qui, non una vendetta contro la stampa in generale". 

Il principe Harry si è detto felice per "aver ucciso il drago" dopo la vittoria davanti alla giustizia britannica contro l'editore del Daily Mirror, colpevole di aver raccolto illegalmente informazioni sul suo conto tramite il ricorso a intercettazioni telefoniche su vasta scala.

"Mi è stato detto che uccidere i draghi ti brucerà, ma alla luce della vittoria di oggi e dell'importanza di fare ciò che è necessario per una stampa libera e onesta, è un prezzo che vale la pena pagare", ha dichiarato il principe in un messaggio letto ai media dal suo legale.

LEGGI ANCHE: Endgame, il ritratto bomba della Famiglia reale. Ecco le rivelazioni

 

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.