A- A+
Esteri
Gb, nei guai il ministro degli Interni: battute sulle "droghe dello stupro"
 James Cleverly

Il ministro degli Interni britannico sotto accusa: battute sulle droghe dello stupro

Una battuta sulle droghe dello stupro ed un'altra su un presunto matrimonio felice, attuabile con una moglie sedata, ha messo nei guai il ministro degli Interni britannico, James Cleverly. Secondo quanto riportato dai tabloid sarebbe stato chiamato a dimettersi.

Alle donne ospiti ad un ricevimento del 18 dicembre il ministro ha riferito che il segreto di un lungo matrimonio è avere un coniuge che “è sempre leggermente sedato in modo che non possa mai rendersi conto che ci sono uomini migliori là fuori”, ha riferito il quotidiano Sunday Mirror.

E poi che “un po’ di Rohypnol – la cosiddetta droga dello stupro – nel suo drink ogni sera non è davvero illegale se ne è poca".

Il farmaco, noto come "roofie" quando viene schiacciato e messo nella bevanda di qualcuno a sua insaputa, rende sonnolento il soggetto e può portare alla perdita di coscienza e di memoria.

LEGGI ANCHE: La Russa Jr, niente "droga dello stupro". Il presidente del Senato testimone

Il ministro, resosi conto dell'accaduto, si è scusato tramite un portavoce per quello che ha definito uno “scherzo ironico” dopo aver annunciato che il governo conservatore intendeva aggiornare la legislazione per chiarire che tale aggiunta è illegale. Ha descritto la pratica come un crimine “perverso”.

Le conversazioni in occasione di tali eventi sono generalmente non registrate, ma il Sunday Mirror ha affermato di aver deciso di riportare la notizia a causa della posizione di Cleverly e dell’argomento trattato.

Le parole del portavoce

“In quella che è sempre stata intesa come una conversazione privata, James, il ministro dell’Interno che ha parlato di spionaggio, ha fatto quello che voleva chiaramente essere uno scherzo ironico, per il quale si scusa”, ha detto il suo portavoce.

LEGGI ANCHE: "Tre litri di droga dello stupro pagati in Bitcoin". Di Maio, nuovi guai

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.