A- A+
Esteri
Gb: perizia psichiatrica per 17enne che ha spinto bimbo alla Tate

Sarà sottoposto a perizia psichiatrica il 17enne britannico che domenica ha spinto un bambino francese di 6 anni giù dalla terrazza della Tate Modern Gallery, ferendolo gravemente. Lo ha annunciato il difensore del ragazzo alla Corte penale di Londra. Il ragazzo, imputato di tentato omicidio, è comparso dietro un vetro in tribunale all'Old Bailey: impassibile, i capelli corti mal rasati e con addosso una maglietta celeste. Non ha parlato se non per confermare la propria identità, attualmente è detenuto in un centro per minori. La data del processo è stata fissata al 3 febbraio 2020 e dovrà durare sei settimane.    Il bambino francese, in visita a Londra con la famiglia, ha subito un'emorragia cerebrale e fratture multiple avertebre, gambe e braccia per la caduta dalla piattaforma panoramica al decimo piano del museo di arte moderna. Caduta che si è fermata al quinto piano, dove il piccolo ha colpito un tetto, dopo una trentina di metri di volo. Il nome del diciassettenne non è stato diffuso perché si tratta comunque di un minore.     La Tate Modern, un museo d'arte moderna situato sulla riva del Tamigi, è una delle mete turistiche più visitate nel Regno Unito. La piattaforma di osservazione è un'aggiunta al corpo orginario dell'edificio, un'ex centrale elettirca, fatta nel 2016.

Commenti
    Tags:
    gb tatetate gallery spintabimbo spinto tatetate gallery17enne bimbo tateperizia psichiatrica ragazzo tate





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.