A- A+
Esteri
Germania: camion rubato finisce su 9 auto davanti al tribunale

Un camion rubato finisce contro nove auto ferme a un semaforo davanti al tribunale, schiacciandole. Diversi i feriti, compreso l'autista del camion ma la polizia precisa che "al momento non abbiamo sufficienti informazioni per dire cosa ci sia dietro". Ovvero, se si tratti dell'opera di un ladro incapace di guidare l'autoarticolato o se si tratti di un attentato 'abortito'. Il camion era stato rubato ieri alle 17,20.    Il fatto è avvenuto a Limburg, nel land occidentale dell'Assia, e sono rimasti feriti, in modo lieve, in nove compreso il conducente del camion. La polizia ha schierato un grande dispiegamento di uomini e mezzi, compreso un elicottero che ha sorvolato a lungo la cittadina di 35.000 abitanti a un'ora di macchina da Francoforte, capitale finanziaria della Germania e sede della Bce. Il sito è stato isolato dalla polizia ed è stato illuminato a giorno dopo che i carri attrezzi hanno rimosso le auto danneggiate una ad una.    Il camionista vero ha raccontato che l'uomo ha aperto lo sportello, lo ha trascinato fuori senza dire una parola, aveva gli occhi sgranati, ed è fuggito, per finire la corsa sulla colonna di auto ferme al semaforo e su alcune parcheggiate. Sceso dal camion, l'uomo è stato soccorso dai passanti: sanguinava dal naso e aveva i pantaloni strappati, secondo quanto riportano i media locali. Avrebbe detto più volte 'Allah', parlato arabo e detto di chiamarsi Mohammed, ma questi dettagli non sono stati confermati dalla polizia.    "Non stiamo escludendo nulla", ha detto un portavoce delle forze di polizia statali. "Ma noi vi chiediamo: non prendete parte a speculazioni", ha scritto la polizia regionale in diversi tweet. La Germania è da tempo nel mirino del terrorismo islamico. E proprio con un camion rubato è stato commesso l'attacco più grave a un mercatino di Natale nel 2016. Il 19 dicembre, un tir fu lanciato sulla folla: 12 morti e 56 feriti. 

Commenti
    Tags:
    germaniagermania camion rubatovamion rubato germania tribunalecamion tribunale germania





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.