A- A+
Esteri
Giappone: 23 morti e 17 dispersi dopo passaggio tifone Hagibis

E' salito ad almeno 23 morti il bilancio del tifone Hagibis che sta devastando il Giappone e paralizzando la capitale Tokyo. Piogge torrenziali e raffiche di vento continuano a imperversare, spostandosi verso la costa Nord-orientale del Paese, dove l'allerta è massima. Almeno altre 17 persone sono considerate disperse, secondo quanto riferito dalle autorità locali. NHK ha riferito che dieci persone sono morte nelle prefetture alla periferia di Tokyo. Il canale televisivo pubblico ha anche riportato un bilancuio di 126 feriti nelle stesse aree.

Circa 425.000 famiglie sono rimaste senza corrente elettrica, ha annunciato oggi il governo, alimentando i timori di una prolungata assenza di energia, come è avvenuto il mese scorso dopo che un altro tifone ha colpito la zona orientale della capitale giapponese. Il primo ministro Shinzo Abe ha organizzato un incontro d'emergenza con alcuni ministri ed ha affermato che il governo sta lavorando per preservare la vita e le proprietà della gente.

Soldati e membri del personale di soccorso sono stati dispiegati a migliaia nelle aree interessate dalle devastazioni del tifone. Secondo la stima fornita dalle autorità di governo si tratterebbe di 27.000 persone, tra militari e civili. "Il governo farà del suo meglio", ha detto Abe, promettendo di schierare più truppe se la situazione lo renderà necessario. 

Commenti
    Tags:
    giappone: 18 morti e 13 dispersi dopo passaggio tifone hagibis
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.