A- A+
Esteri
Giappone, aereo in fiamme sulla pista dell'aeroporto di Tokyo

Giappone, aereo in fiamme sulla pista dell'aeroporto di Tokyo dopo lo scontro con un velivolo della Guardia costiera

Un aereo della Japan Airlines è in fiamme su una pista dell'aeroporto Haneda di Tokyo dopo che, per un guasto al carrello, è atterrato sulla pancia. Secondo altre fonti, citate dall'agenzia di stampa Kyodo, l'incendio è stato causato dall'impatto dell'aereo della Jal con un velivolo della Guardia Costiera (ad ala fissa, NA722).

Il volo JAL 516 era partito dall'aeroporto di New Chitose sull'isola di Hokkaido. L'aereo coinvolto nell'incidente è un Airbus A350-941 capace di oltre 300 posti. A bordo, continuano i media, portava 367 passeggeri, tra cui 8 neonati, tutti evacuati. E sono stati ritrovati i cinque membri l'equipaggio del volo della Guardia Costiera che risultavano dispersi dopo la collisione con quello della Japan Airlines sulla pista dell'aeroporto di Haneda, a Tokyo. Lo ha reso noto l'agenzia di stampa Kyodo citando i vigili del fuoco: sono tutti morti. 

Sono stati sospesi tutti i voli in partenza e in arrivo all'aeroporto di Haneda a Tokyo, uno degli scali più trafficati del Giappone. 

LEGGI ANCHE: Terribile terremoto in Giappone: le scosse sollevano l'asfalto

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.