A- A+
Esteri
Giappone, salgono a 18 i morti per sisma Hokkaido: si cerca sotto le macerie

È salito a 18 morti in Giappone il bilancio del potente terremoto di magnitudo 6.6 che mercoledì ha colpito in piena notte l'isola di Hokkaido. Lo riferiscono le autorità locali precisando che è il villaggio di Atsuma, ai piedi delle montagne verdeggianti dell'isola, ad avere registrato il numero più alto di vittime, con 14 morti. Prosegue intanto senza sosta il lavoro dei soccorritori, nel tentativo di trovare sopravvissuti sotto le macerie e sotto le frane.

Circa 22mila uomini e 75 elicotteri sono stati mobilitati per partecipare a ricerche e soccorsi. La corrente elettrica è stata ristabilita venerdì mattina per 1,4 milioni di case, cioè circa metà della popolazione dell'isola secondo la compagnia Hokkaido electric, mentre ancora 1,6 milioni restano al buio.

Commenti
    Tags:
    hokkaidogiappone





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

    Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.