A- A+
Esteri
Gilet gialli: disordini a Strasburgo, feriti e 35 arresti

FRANCIA: SCONTRI GILET GIALLI-POLIZIA A STRASBURGO, ALMENO 2 FERITI E 35 ARRESTI

Almeno due feriti e decine di arresti. E' questo il bilancio degli scontri di oggi a Strasburgo fra polizia e gilet gialli, che avevano scelto la città del parlamento europeo come luogo principale del 24esimo sabato consecutivo di protesta. Secondo le stime delle autorità i manifestanti erano circa duemila. La prefettura aveva vietato l'accesso in alcuni settori del centro storico, così come attorno alle istituzioni europee. Vi sono stati diversi tentativi dei manifestanti di entrare nelle zone off limits con scontri e lanci di lacrimogeni da parte delle polizia. Fra i gilet gialli c'erano persone col volto coperto che hanno lanciato sassi e bottiglie incendiato cestini della spazzatura. Alle 18 un comunicato della polizia riferiva di due feriti - un manifestante e un agente- e 26 arresti. Ma la protesta, che sembrava essersi sciolta, è ripresa poco dopo in place Kleber, la principale piazza della città, dove vi sono stati altri scontri e lanci di lacrimogeni. Secondo il sito del quotidiano l'Alsace il numero delle persone fermate sarebbe salito a 35.

Commenti
    Tags:
    gilet gialligilet gialli strasburgogilet gialli disordinigilet gialli feritigilet gialli parigi





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.