A- A+
Esteri
Guerra, la Nato porta ai confini russi 100mila soldati. Massima tensione

Guerra, la forza rapida di intervento della Nato in Polonia. Scenari da conflitto mondiale

La guerra in Ucraina rischia seriamente di estendersi a tutta l'Europa e non solo. I segnali che arrivano sono inquietanti. Putin, in seguito all'attentato rivendicato dall'Isis a Mosca ha coinvolto non più solo Kiev nelle sue accuse, ma ha puntato il dito anche contro Usa e Regno Unito, ritenuti "complici". Sull'altro fronte - riporta La Verità - si viene a sapere che, come fosse una cosa ordinaria, in Polonia sono stati ammassati altri 100.000 militari, cioè una specie di forza rapida di intervento nel caso scoppiasse un conflitto con Mosca. E questo sarebbe solo l'inizio, perché complessivamente il contingente occidentale dovrebbe presto raggiungere i 300.000 uomini.

Leggi anche: Putin: "Presi 4 responsabili dell'attacco a Mosca". Cosa si sa dell'attentato

Leggi anche: "Terza Guerra Mondiale vicina. Una Sarajevo può scoppiare in ogni momento"

Certo, - prosegue La Verità - può essere anche un modo di mostrare i muscoli, oppure per non farsi cogliere impreparati di fronte a Putin che non ha esitato un secondo a invadere l'Ucraina e a bombardare Kiev. Tuttavia, che la Francia prepari poteri speciali per trasformare le fabbriche in industrie degli armamenti e la Nato schieri centinaia di migliaia di soldati, fa capire che basta poco per varcare la sottile linea rossa che ci separa dalla guerra. Ogni giorno che passa, - conclude La Verità - Putin riesce a rincarare la dose, facendosi sempre più minaccioso, non soltanto a parole ma anche con le armi, visto che oramai scaglia con una certa regolarità i missili ipersonici, cioè difficilmente intercettabili dalle forze ucraine, anche sui centri abitati.






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.