A- A+
Esteri
Hong Kong: getto blu dell'idrante su moschea, scuse di Lam all'imam

La leader di Hong Kong, Carrie Lam, ha presentato le scuse della sua amministrazione all’imam della moschea sulla penisola di Kowloon: nella giornata di domenica, il luogo di culto era stato colpito dal getto di colore blu di un idrante usato per disperdere la folla di manifestanti anti-governativi.    Lam si è recata alla moschea di buon mattino, accompagnata dal capo della Polizia, Stephen Lo, e ha avuto un colloquio di circa venti minuti con il religioso, al termine del quale non ha rilasciato dichiarazioni.  Alcuni rappresentanti della moschea hanno successivamente confermato che Lam e Lo si sono recati per porgere le scuse per l’incidente, già riconosciuto come un errore dall’amministrazione in un messaggio nel quale non venivano, però, presentate scuse formali. I rappresentanti hanno confermato che le scuse sono state accettate e hanno ringraziato i fedeli che sono accorsi a ripulire la moschea dal liquido blu.    Il tempio di Kowloon è il principale luogo di culto per circa trecentomila musulmani che vivono a Hong Kong. Un rappresentante della moschea, Zoheir Tyebkhan, citato dal South China Morning Post, ha confermato che i fedeli musulmani di Hong Kong non intendono essere coinvolti nelle proteste anti-governative in corso da oltre quattro mesi nell’ex colonia britannica, e ha invitato la comunità musulmana nella città a mantenere la calma.

Commenti
    Tags:
    hong konghong kong moscheahong kong moschea imamhong kong lam imamhong kong idrante moschea





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.