A- A+
Esteri
Hong Kong, Natale di proteste: polizia usa spray urticante

Manifestanti anti-governativi hanno inscenato un nuovo flash-mob in diversi centri commerciali di Hong Kong, per un'altra giornata di protesta, all'indomani della notte di violenza e vandalismo vissuta dalla ex colonia britannica, dove ieri la polizia è intervenuta con i lacrimogeni.

Anche oggi, nel giorno di Natale, la mobilitazione si è svolta non senza tensioni, con gli agenti che hanno usato spray al peperoncino per disperdere la folla. La polizia anti-sommossa, riporta il South China Morning Post, è intervenuta fuori dal Langham Place, a Mong Kok, e al New Town Plaza a Sha Tin, dove si è scontrata con manifestanti vestiti di nero e col volto coperto. Testimoni oculari hanno riferito di agenti che portavano via "diversi giovani".

Commenti
    Tags:
    hong kongnatalecinaproteste





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.