A- A+
Esteri
Hong Kong: Wong si candida a elezioni, "siamo ancor piu' determinati"

Joshua Wong, l’attivista pro-democratico più noto di Hong Kong, ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni a livello distrettuale nell’ex colonia britannica, previste a novembre, e ha incoraggiato le proteste pro-democratiche in corso da oltre tre mesi nell’ex colonia britannica. L’annuncio di Wong è arrivato in occasione del quinto anniversario dell’inizio delle proteste di Occupy Central, che tra il settembre e il dicembre 2014 bloccarono per 79 giorni il centro di Hong Kong, chiedendo libere elezioni. “Cinque anni fa avevamo detto che saremmo tornati e siamo tornati con una determinazione ancora più forte”, ha detto oggi durate una conferenza stampa in cui ha annunciato la sua volontà di ricandidarsi.

Joshua Wong, l’attivista pro-democratico più noto di Hong Kong, ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni a livello distrettuale nell’ex colonia britannica, previste a novembre, e ha incoraggiato le proteste pro-democratiche in corso da oltre tre mesi nell’ex colonia britannica.    L’annuncio di Wong è arrivato in occasione del quinto anniversario dell’inizio delle proteste di Occupy Central, che tra il settembre e il dicembre 2014 bloccarono per 79 giorni il centro di Hong Kong, chiedendo libere elezioni. “Cinque anni fa avevamo detto che saremmo tornati e siamo tornati con una determinazione ancora più forte”, ha detto oggi durate una conferenza stampa in cui ha annunciato la sua volontà di ricandidarsi.

HONG KONG: "PROTESTE IN PIAZZA, LA POLIZIA LANCIA LACRIMOGENI"

La polizia ha usato i lacrimogeni per disperdere la folla, a Hong Kong, dove è in programma una marcia contro il totalitarismo, nella zona commerciale di Causeway Bay. Le forze dell’ordine hanno usato anche lo spray al pepe contro i manifestanti ed effettuato i primi arresti. Dopo il lancio di lacrimogeni, i manifestanti hanno ripreso la marcia da Causeway bay fino al centro dell’isola di Hong Kong, ad Admiralty, dove si trovano le sedi istituzionali. I manifestanti pro-democrazia sono al diciassettesimo fine settimana consecutivo di proteste anti-governative, e l’agenda dei prossimi giorni è fitta di iniziative di protesta in coincidenza con il settantesimo anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese, che verrà celebrato a Pechino, martedì prossimo. Oltre alla marcia contro i totalitarismo, sono in corso oggi anche una manifestazione di protesta sulla penisola di Kowloon e una marcia degli studenti delle scuole superiori nell’area di Tsuen Wan.

Commenti
    Tags:
    hong konghong kong wong si candidahong kong elezioni





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.