A- A+
Esteri
Il Cremlino: Putin e Trump al G20 si sono incontrati "ripetutamente"

Putin e Trump al G20 si sono incontrati "ripetutamente". Si dice "sorpreso" Dmitri Peskov, il portavoce di Vladimir Putin delle notizie di stampa sull'incontro "segreto" tra il leader della Casa Bianca Donald Trump e il capo del Cremlino, a margine del G20. Secondo Peskov non c'è stato nessun secondo incontro segreto, poichè era previsto e concordato per via diplomatica un incontro in quella sede e non importa quanti abboccamenti ci siano stati nella stessa occasione. Peskov parla di "stupore" in un'intervista sul Primo canale russo. "L'uso di un termine come segreto o incontro segreto, è una sorpresa assoluta e non lo capisco. È stato ufficialmente concordato per via diplomatica un incontro bilaterale e quindi nell'ambito (del G20) ripetutamente si sono scambiati idee e frasi. Non ci sono state riunioni segrete. Affermarlo è assolutamente assurdo" ha detto Peskov. L'addetto stampa ha aggiunto che tali dichiarazioni nei media americani indicano che l'establishment politico degli Stati Uniti ha mantenuto un atteggiamento malsano nei confronti della Russia. La comparsa di tali informazioni sui media è stata definita da Peskov, citando il presidente russo, "schizofrenia".

Tags:
putin trump





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.