A- A+
Esteri
Impeachment, abuso di potere e ostruzione le accuse a Trump

Abuso di potere e ostruzione del Congresso sono due i capi di "accusa" che saranno messe al voto per l'impeachment di Donald Trump nella vicenda dell'Ucrainagate: lo ha annunciato il presidente della commissione giustizia Jerrold Nadler, sostenendo che il presidente ha messo se stesso davanti al paese minacciandone la sicurezza, corrompendo le elezioni e violando la costituzione. "Sono emerse prove schiaccianti e incontestabili, non ci ha lasciato altra scelta": lo ha detto il presidente della commissione intelligence Adam Sxchiff che ha coordinato le indagini dei dem. "Ha cercato aiuto dal'Ucraina per i suoi interessi personali, essere rieletto, e non per il bene del Paese. E la sua cattiva condotta continua ancora in questi giorni", ha aggiunto Schiff.

"Non c'è alcuna prova di illeciti da parte del presidente" ha ribadito la Casa Bianca in una nota in cui, punto per punto, replica alle accuse dei democratici. "L'Ucraina ha affermato che non c'è stata alcuna pressione e gli aiuti militari all'Ucraina non ci sarebbero senza il presidente Trump", continua la nota sostenendo come l'amministrazione Obama "si sia rifiutata per anni di farlo". "L'impeachment è un'ingiustizia e un inganno senza precedenti".
 

Commenti
    Tags:
    impeachementtrumpabuso di poteredemocraticicasa bianca





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.