A- A+
Esteri
India, il divorzio istantaneo diventa reato. Approvata la Muslim Women Bill

Sentenza storica in India, dove la Camera Alta, o Consiglio degli Stati dell'India, ha approvato il Muslim Women Bill, ossia la legge che rende reato penale il ripudio islamico istantaneo, conosciuto come "triplo talaq". La legge si è resa necessaria dopo il vuoto legislativo creato da una decisione di incostituzionalità della Corte Suprema. 

Il Muslim Women Bill punisce con pene fino a tre anni la pratica che nelle comunità islamiche rendeva immediatamente effettivo un divorzio non appena il marito ripeteva tre volte la parola "talaq" - ossia divorzio - sia a voce alta, sia per iscritto, sia addirittura per mail. Il provvedimento era già stato approvato la settimana scorsa alla Camera Bassa, o Camer del popolo indiano. Ora è passato grazie all'astensione di partiti come il Jdu, Janata Party United, e l'Aiadmk, AllIndia Anna Dravida Munnetra Kazahagam, che con la loro scelta hanno fatto scendere l soglia della maggioranza. 

Commenti
    Tags:
    indiaindia modimodi divorzioindia modi divorzio istantaneodivorzio istantaneo





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.