A- A+
Esteri
Iran, arrestato l'ex presidente Mahmoud Ahmadinejad

Secondo il quotidiano panarabo Al Quds al Arabi, l'ex presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad è stato arrestato a Shiraz (sud-ovest dell'Iran), con l'accusa di aver istigato le proteste contro il regime di questi ultimi giorni in Iran. L'arresto avrebbe ricevuto l'imprimatur della Guida Suprema iraniana Ali Khamenei. Secondo le fonti del quotidiano di proprietà qatariota, Ahmadinejad sarebbe agli arresti domiciliari. Parlando a Bushehr la sera di giovedì, l'ultraconservatore Ahmadinejad aveva criticato apertamente il governo di Teheran: "Ciò di cui oggi soffre l'Iran è causato dalla cattiva gestione del governo e non dalla carenza di risorse economiche. La gente è arrabbiata con il governo perché questo monopolizza le risorse pubbliche del paese", aveva detto l'ex presidente.

Oggi il Parlamento iraniano si è riunito oggi a porte chiuse per una seduta straordinaria dedicata alle recenti proteste che hanno scosso il Paese. Durante le manifestazioni e la successiva repressione sono morte 21 persone. La riunione di oggi del Parlamento si concentrerà sulle cause della contestazione e la risposta delle autorità nel momento in cui il Parlamento si appresta a dibattere il progetto di legge finanziaria. Sarà affrontata anche la questione delle restrizioni imposte su Telegram. Le autorità iraniane hanno chiesto a Telegram di bloccare alcuni canali creati dagli opposisitori per aizzare la popolazione.

Tags:
iran

in vetrina
Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE SEXY: DOCCIA E TINTARELLA. Gf 2018 news

Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE SEXY: DOCCIA E TINTARELLA. Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Casellati vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Casellati vista dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
DS Automobiles firma la cucina di Yannick Alléno, chef tre stelle Michelin

DS Automobiles firma la cucina di Yannick Alléno, chef tre stelle Michelin

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.