A- A+
Esteri
Iran: Khamenei grave, passa i poteri al figlio Mojtaba

La Guida Suprema iraniana, Ali Khamenei, ha trasferito i poteri al figlio, Mojtaba Khamenei, a causa di problemi di salute. Lo riferiscono su Twitter varie fonti iraniane ma anche il Jerusalem Post.     Secondo un giornalista iraniano Momahad Ahwaze, Khamenei ha dovuto annullare un incontro con il presidente Hassan Rohani, perchè le sue condizioni si sono aggravate nella notte.

Su Twitter, Ahwaze - che scrive in arabo- sostiene che sue fonti in Iran molti sarebbero "preoccupate" dell'aggravarsi delle condizioni di salute dell'anziano leader, ormai 81enne. Ahwaze - le cui rivelazioni non sono confermate ufficialmente- aggiunge che non sono chiare le cause dell'aggravamento delle condizioni del leader ma che potrebbero essere legate a un cancro alla prostata. Ahwaze, che ha un buon seguito su Twitter, all'inizio dell'anno era stato molto attivo nel denunciare l'epidemia di Covid-19 nel Paese, quando le autorità cercavano di nasconderla. Il figlio 51enne di Khamenei, Sayyid Mojtaba Hosseini Khamenei, attualmente guida diversi importanti dipartimenti di sicurezza e intelligence nel Paese. 

Commenti
    Tags:
    irankhameneimotjabakhamenei grave





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.