A- A+
Esteri
Iran, la tv pubblica ammette l'uccisione dei rivoltosi

Iran: proteste, tv pubblica ammette uccisione "rivoltosi"

La tv statale iraniana ha riconosciuto che le forze di sicurezza hanno sparato contro i manifestanti, scesi in piazza contro per il rincaro del carburante, uccidendo quelli che hanno definito "rivoltosi". L'ammissione, riporta Associated Press, e' contenuta in un servizio televisivo che critica i canali internazionali in farsi per come hanno coperto le manifestazioni, esplose lo scorso 15 novembre in diverse citta'. Secondo stime di Amnesty, bollate come "bugie" da Teheran, i morti nella repressione sono stati "almeno 208".

L'Iran, finora, diffuso un bilancio ufficiale. La tv di Stato divide le uccisioni in diverse categorie: quelle dei "rivoltosi che hanno attaccato, armati, obiettivi sensibili o militari, o di coloro che hanno fatto ostaggi in alcune zone"; altri, invece, erano "passanti, forze di sicurezza e manifestanti pacifici" che non avevano colpe. Nel reportage si cita Mashar, nella provincia sud-occidentale del Khuzestan (che gli attivisti per i diritti umani ritengono la zona piu' colpita dalla repressione), ma anche Shiraz, Sirjan e Teheran, con la zona periferica di Shahriar.

Loading...
Commenti
    Tags:
    irantvrivolta iraniran proteste
    Loading...
    in evidenza
    CAST, c'è la sensuale Paola Nove nomi per la Casa. Gallery

    GRANDE FRATELLO VIP NEWS

    CAST, c'è la sensuale Paola
    Nove nomi per la Casa. Gallery

    i più visti
    in vetrina
    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri

    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La “Coscienza” di ACI per la Cultura della Guida #GUIDACONCOSCIENZA

    La “Coscienza” di ACI per la Cultura della Guida #GUIDACONCOSCIENZA


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.