A- A+
Esteri
Iran, svolta Usa. Pompeo: "Disposti a parlare con Teheran senza precondizioni"

Washington è disposta a dialogare con l'Iran ma "senza precondizioni". Lo ha dichiarato il segretario di Stato americano Mike Pompeo sottolineando che il suo paese continuerà a lavorare per frenare le "attività maligne" dell'Iran. "Siamo pronti a impegnarci in una dialogo senza precondizioni, siamo pronti a sederci con loro", ha detto Pompeo in Svizzera durante una conferenza stampa congiunta con il ministro degli Esteri svizzero Ignazio Cassis, aggiungendo tuttavia che "lo sforzo americano per invertire radicalmente la maligna l'attività di questa Repubblica Islamica, questa forza rivoluzionaria, continuerà".

Iran: risposta a Pompeo, "cambiate atteggiamento" e sara' dialogo

L'Iran non rifiuta a priori un dialogo con gli Stati Uniti, ma prima e' necessario "un mutamento negli atteggiamenti" di Washington. Lo ha affermato Teheran, riferendosi all'offerta di dialogo "senza precondizioni" pronunciata oggi in Svizzera dal segretario di Stato americano, Mike Pompeo. 

Commenti
    Tags:
    iranpompeoteheran





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.