A- A+
Esteri
Israele, Trump invita Netanyahu e Gantz per discutere il piano di pace
Foto: LaPresse

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, e il leader dell'opposizione, il centrista Benny Gantz, sono stati invitati la prossima settimana a Washington per essere aggiornati sull'atteso piano di pace per il Medio Oriente promosso dall'amministrazione Trump. E' la voce che sta rimbalzando sui media israeliani dopo che e' circolata la notizia che la Casa Bianca fara' a breve una dichiarazione in merito, forse la presentazione dell'atteso piano Trump. Secondo indiscrezioni, sul tavolo ci sarebbe il miglior piano mai offerto a Israele: un significativo spostamento dei confini verso est e la sovranita' su tutti gli insediamenti; di contro ci sarebbe il riconoscimento di uno Stato palestinese. 

In Israele sono circolate negli ultimi giorni voci che davano la pubblicazione del piano per imminente, prima delle elezioni del 2 marzo. Intanto Jared Kushner, genero di Trump e suo consigliere per il Medio Oriente, ha cancellato la visita in Israele chiamando in causa il maltempo. A Gerusalemme pero' e' arrivato il vice presidente americano, Mike Pence, per partecipare alle commemorazioni per le vittime dell'Olocausto.

Commenti
    Tags:
    elezioni israele 2020donald trumpnetanyahugantzpiano di pace medio oriente





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.