A- A+
Esteri
Italia Arabia Saudita, Di Maio vede al Jubier: focus su Vision 2030

"E' necessario lavorare insieme per rimuovere le cause degli attuali contrasti nel Golfo e per la stabilità duratura della regione". E' l'invito rivolto dal ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, al ministro di Stato agli Affari Esteri saudita, Adel al-Jubeir, incontrato a margine dei Med Dialogues in corso a Roma. Nel faccia a faccia sono anche state "sottolineate le opportunita' offerte all'Italia dal programma Vision2030", si legge nel tweet della Farnesina.

Saudi Vision 2030 è il piano di sviluppo socio-economico approvato dal Consiglio dei Ministri del Regno, il 25 aprile 2016. Saudi Vision 2030 pone l’accento sulle riforme strutturali, le privatizzazioni e lo sviluppo delle piccole e medie imprese, con l'obiettivo di diversificare l'economia, creare nuove opportunità di lavoro e innalzare la qualità della vita nel paese. Secondo il sito dell'Ambasciata dell'Arabia Saudita in Italia,  i 96 obietttivi della Vision 2030 corrispondono a tre macroaree: Una Società Vivace (A vibrant Society); Un'Economia fiorente (A thriving Economy); una Nazione Ambiziosa (An Ambitious Nation).

Commenti
    Tags:
    italiaarabia sauditavision 2030al jubier





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.