A- A+
Esteri
Macron e il bodyguard: spunta profilo di Benalla sul sito d'incontri Tinder

Alexandre Benalla, guardia del corpo di Emmanuel Macron nell'occhio del ciclone per percosse e violenza contro alcuni manifestanti, aveva un profilo su Tinder, sito d'incontri per adulti.

Benalla sul sito si faceva chiamare Mars e, per rimorchiare a colpo più sicuro, pubblicava scatti accanto al presidente francese. Il nickname "Mars", Marte, non era scelto a caso. Il pianeta è infatti quello più vicino a Giove, Jupiter, ovvero Macron. Ergo, lui si vantava anche su Tinder, a quanto pare di essere l'uomo più vicino al lider maximo francese.

Ma per gli utenti e le utenti del sito poco avvezzi alla geopolitica, bastavano le foto di Benalla con Macron nelle occasioni ufficiali per attirare l'attenzione su di lui.

La vicenda di Tinder sarebbe una sciocchezza irrilevante se non vi fosse in ballo una questione di sicurezza nazionale. L'applicazione richiede infatti la geolocalizzazione, e cioè la posizione di Benalla poteva essere rilevata dagli utenti del sito. Utenti al corrente, a loro insaputa o meno, anche di quella del presidente della repubblica Macron, al quale talvolta 24 ore su 24 il bodyguard era a strettissimo contatto. In altri termini,  con quella leggerezza, Benalla potrebbe aver messo a rischio Macron e la sicurezza della Francia tutta. 

Lo scoop è della testata Closer e ha aggiunto un altro singolare tassello all'affaire "bodyguard" che in Francia ha danneggiato (forse irrimediabilmente) l'immagine di Emmanuel Macron, rinfocolando sospetti, alimentando polemiche e facendo precipitare ai minimi storici la sua popolarità. 

Tags:
emmanuel macronbodyguardguardia del corpoalexandre benallatindersito incontri per adulti

in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.