A- A+
Esteri
Macron precipita nei sondaggi: il 60 % dei francesi è contro di lui

Emmanuel Macron, sempre più nei guai per il caso di Alexandre Benalla, deve affrontare anche un calo di popolarità senza precedenti.

I sondaggi della Ipsos francese vedono infatti il 60 % di opinioni sfavorevoli verso il Presidente della Repubblica francese, e solo il 32 % di opinioni favorevoli. Un dato mai così basso dall'insediamento di Macron all'Eliseo.

L'ex beniamino mondiale e idolo delle folle è inesorabilmente precipitato nei consensi, e il caso Benalla ha scavato una fossa mortale fra lui e l'opinione pubblica.

Soprattutto, è l'elettorato di destra ad allontanarsi da lui, mentre tornano a infuriare i pettegolezzi sulla sua presunta omosessualità, rinfocolati dalla smentita non richiesta sul suo presunto rapporto intimo con la guardia del corpo al centro della bufera.

"Benalla non è il mio amante" ha dichiarato Macron in una recentissima conferenza stampa, una dichiarazione che non gli era stata richiesta e che, per molti osservatori, è stata un autentico autogol. Se i gusti sessuali di chicchessia non interessano pressoché anima viva, nel caso in cui Macron fosse davvero gay - e ormai sono in moltissimi a esserne convinti -, il problema sarebbe la "pantomima" accampata per nasconderlo, in primis l'eventuale matrimonio di facciata con la moglie Brigitte. Una pantomima, qualora le voci sulla sua omosessualità venissero provate, che i francesi non gli perdonerebbero mai

Tags:
macron gayemmanuel macronalexandre benallacaso bodyguardguardia del corposondaggimacron

in evidenza
"Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Spettacoli

"Dogman" candidato dell'Italia
Garrone in corsa per l'Oscar 2019

i più visti
in vetrina
The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.