A- A+
Esteri
Medio Oriente, gli Usa inviano mille uomini in risposta all'Iran

Gli Stati Uniti invieranno altri mille militari e ulteriori mezzi in Medio Oriente per far fronte alla minaccia iraniana, alla luce degli attacchi contro le petroliere nel Golfo dell'Oman: lo ha annunciato il segretario alla Difesa ad interim, Patrick Shanahan. "Ho autorizzato ulteriori 1.000 truppe per scopo difensivo per affrontare le minacce aeree, navali e terrestri in Medio Oriente" su richiesta del Central Command, ha spiegato il capo del Pentagono, "i recenti attacchi iraniani confermano l'intelligence che abbiamo ricevuto sul comportamento ostile delle forze iraniane, che minacciano il personale e gli interessi americani nell'area".    

"Gli Stati Uniti non cercano un conflitto con l'Iran", ha assicurato Shanahan, spiegando che Washington continuerà a monitorare la situazione e "a fare aggiustamenti ai livelli di forze in base all'intelligence e alle minacce". Già il 24 maggio il presidente Donald Trump aveva inviato 1.500 uomini di riforzo nella regione.

Commenti
    Tags:
    iran usausa truppeusa soldati medio orienteusa mille soldatiusa mille soldati iran
    in evidenza
    Belen Rodriguez lecca il ghiacciolo Topless di lady Valentino Rossi e...

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    Belen Rodriguez lecca il ghiacciolo
    Topless di lady Valentino Rossi e...

    i più visti
    in vetrina
    Juventus, con De Ligt arriva a Torino anche la fidanzata Annekee Molenaar

    Juventus, con De Ligt arriva a Torino anche la fidanzata Annekee Molenaar


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Insignia Country Tourer, anima off-road

    Opel Insignia Country Tourer, anima off-road


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.