A- A+
Esteri
Messico: disseppelliti corpi di 29 persone da fossa comune

I corpi di almeno 29 persone sono stati dissotterrati da una fossa comune in una proprietà al di fuori della città occidentale del Messico di Guadalajara. Il sito è stato scoperto a Jalisco, in uno stato duramente colpito dalla violenza legata alla criminalità organizzata, e la stessa zona dove le autorità hanno trovato un totale di 80 corpi da novembre. L'ufficio del procuratore locale afferma che quattro dei morti sono stati parzialmente identificati e corrispondono alle indagini sulle persone scomparse.    Le autorità continueranno a perquisire la tomba, che è di circa 25 metri per 50. La tomba si trova a circa 80 metri di distanza da un'altra fossa comune, dove a dicembre sono stati scoperti i corpi di almeno 50 persone. In novembre sono stati trovati nelle vicinanze altri 31 corpi.    Le tre fosse sono state localizzate dopo che la Guardia Nazionale ha preso il controllo di un magazzino nel vicino comune di Tlaquepaque a novembre, dove hanno salvato otto persone che erano state rapite, sequestrato armi e arrestato 15 persone.    Già il 3 settembre era stata scoperta una fossa comune con 34 corpi in un sobborgo di Guadalajara, mentre un'altra era stata trovata nelle vicinanze a maggio con i resti di 30 persone. A Jalisco sono stati denunciati quasi 2.500 omicidi tra gennaio e novembre. 

Commenti
    Tags:
    messicomessico mortimessico corpi trovatimessico corpimessico fossa comune





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.