A- A+
Esteri
Migranti, Antonio Tajani: "Dalla Tunisia in arrivo 4mila lavoratori formati"
Antonio Tajani incontra il ministro degli esteri tunisino Nabil Ammar a Roma

Rispetto alle rivolte e alle accuse di violazioni di diritti umani in Tunisia, Tajani è prudente: "Non vorrei che dietro le file di liberali ci siano schiere di fondamentalisti islamici come avvenne con le primavere arabe. Bisogna favorire processi democratici, agevolare le riforme e avere governi con cui si possa interloquire".

"Anche noi siamo oggetto della stessa pressione migratoria" ha dichiarato il ministro degli Esteri tunisino al termine dell'incontro alla Farnesina. "Siamo assolutamente disposti a rafforzare la collaborazione con tutti i Paesi per contrastare questo fenomeno. La soluzione a medio-lungo termine è una soluzione economica. Dobbiamo stabilizzare le persone sul territorio. Tutto quello che facciamo a lungo termine per rimettere sui binari l'economia della Tunisia è utile anche per l'Italia. Il problema della Tunisia è risanare l'economia. Contiamo molto sul partner italiano, non solo sul piano bilaterale ma anche perché l'Italia fa parte dell'Unione europea". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio tajaniimmigrazionemigrantinabil ammartunisia





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.