A- A+
Esteri
Migranti, l'Onu contro Trump: "Inaccettabile separare bimbi da genitori"
Foto LaPresse

Migranti, Onu: "Inammissibile separare bimbi da genitori a confine"

L'Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Zeid Ra'ad Al Hussein, chiede agli Stati Uniti di interrompere la separazione al confine con il Messico dei bambini migranti dai loro genitori e lo giudica un comportamento "inammissibile". "Il pensiero che qualsiasi Stato cerchi di scoraggiare i genitori infliggendo questi abusi sui bambini e' inammissibile", ha dichiarato Al Hussein in apertura della sessione del Consiglio per i diritti umani dell'Onu a Ginevra.

Migranti, Melania contro Trump: "Odioso vedere bimbi separati da genitori"

Melania Trump "odia" vedere i bambini divisi dai loro genitori migranti e fa appello perche' il Congresso raggiunga un accordo bipartisan sulle leggi in materia di immigrazione. La posizione della first lady e' stata espressa alla Cnn dalla sua portavoce, Stephanie Grisham: "La signora Trump odia vedere bambini separati dalle loro famiglie e spera che le due parti del Congresso possano infine raggiungere un accordo per varare una riuscita riforma dell'immigrazione".

Melania Trump, ha aggiunto la portavoce, "pensa che il Paese debba rispettare la legge ma che debba anche essere governato con il cuore". Una delle piu' ascoltate consigliere di Trump, Kellyanne Conway, ha commentato alla stessa Cnn: "Nessuno ama vedere dei bambini strappati dalle braccia della loro mamma".

Trump accusa i democratici per la separazione di circa 2.000 minori dalle loro famiglie al confine con il Messico, ma non ha preso una posizione chiara sui disegni di legge presentati dai repubblicani al Congresso: uno di impronta piu' restrittiva e l'altro meno rigoroso nei confronti dei minori portati negli Usa dai loro genitori illegamente immigrati, i cosi' detti 'dreamers'.

Tags:
migrantimelania trumpdonald trump





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.