A- A+
Esteri
Missili sulla città di Zelensky. Mosca, nuova legge per arruolare 5mln soldati
Zelensky

Guerra: esplosioni a Kryvyi Rih, città natale di Zelensky

Esplosioni sono state udite questa mattina a Kryvyi Rih, nella regione di Dnipropetrovsk, la città natale del presidente Volodymyr Zelensky.  La città, hanno precisato i media, è stata colpita da due missili: uno si è abbattuto su un edificio di quattro piani di un istituto scolastico; il secondo ha distrutto due piani di un edificio residenziale ed è scoppiato un incendio.

Il bilancio è di almeno quattro morti e dieci feriti, ma i soccorsi sono all'opera per verificare la presenza di altre persone sotto le macerie. Nella notte ci sono state esplosioni anche Kharkiv e allarme antiaereo a Kiev.

LEGGI ANCHE: Russia, esplosione nella regione di Rostov. Zelensky sposta la data del Natale

Guerra, Medvedev: "Se la controffensiva ucraina riuscisse, dovremmo usare armi nucleari"

La Russia potrebbe essere costretta a usare un’arma nucleare se la controffensiva dell’Ucraina dovesse avere successo: lo ha detto su Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev. "Semplicemente non ci sarebbe altra soluzione ha aggiunto - I nostri nemici dovrebbero pregare i nostri combattenti affinché non permettano al mondo di andare in fiamme nucleari".

Guerra: "Con la nuova legge Mosca può arruolare 5 milioni di soldati"

"Le nuove leggi della Duma, che facilitano l'arruolamento dei cittadini, consentono di richiamare in guerra fino a cinque milioni di russi", lo scrive il media indipendente Novaya Gazeta riferendo calcoli sulla base della situazione anagrafica della popolazione nella Federazione russa. Andrei Kartapolov, coautore degli emendamenti, li ha definiti cambiamenti "sensibili", scritti "per la mobilitazione generale": "Questa legge è scritta per una grande guerra, che già si sente", ha detto. La modifica prevede anche l'ampliamento dell'età di leva: ora è possibile essere arruolati dai 18 ai 30 anni, mentre prima era fino a 27 anni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerraleggemissilimoscarussiasoldatiucrainazelensky





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.