A- A+
Esteri
New York "uccide" la pizza tradizionale. Forni a legna chiusi per le emissioni

New York, guerra alla pizza. Il provvedimento che fa infuriare tutti

Il sindaco di New York ha dichiarato guerra alla pizza, in particolare a quella tradizionale cucinata nei forni a legna. Nell'ultima settimana si è discusso molto di un nuovo provvedimento che il Department of Environmental Protection della città sta cercando di approvare: prevede che le pizzerie con un forno a legna installato prima del maggio 2016 debbano ridurre le loro emissioni del 75%. Secondo le stime sarebbero coinvolte circa 100 pizzerie, su un totale di 1.700 presenti a New York che - riporta Il Messaggero - detiene il record mondiale di città con più pizzerie. Nonostante il numero così basso di ristoranti colpiti dalla legge, lo scontro è diventato più ideologico che culinario, e ha coinvolto il sindaco Eric Adams e persino il fondatore di Tesla Elon Musk.

Leggi anche: Musk sfida Zuckerberg, i due miliardari pronti a fare a pugni su un ring

Leggi anche: Draghi e Elon Musk insieme a Roma: in ballo il futuro dell'ex premier? Rumors

Il manager su Twitter ha scritto: "Questa totale cavolata non fa alcuna differenza sul climate change". La pensa diversamente il dipartimento del comune di New York: "Tutti i newyorkesi si meritano aria pulita e respirabile e i forni a legna e a carbone sono tra i principali responsabili dell'inquinamento in quartieri che hanno già una qualità dell'aria molto bassa". Le nuove regole se approvate prevedono che i forni a legna vengano ispezionati per capire il livello di inquinanti che producono e, nel caso siano sopra i limiti, installino un filtro in grado di diminuirli. Le proteste sono arrivate davanti alla sede del comune: un gruppo di proprietari di pizzerie e attivisti di destra si sono presentati per attaccare il sindaco Adams.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
new yorkpizza





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.