A- A+
Esteri
Nord Corea, Trump a Seul: "Minaccia nucleare? Alla fine tutto si risolverà"

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e' arrivato a Seul alla Casa Blu, la residenza del presidente sud-coreano, Moon Jae-in, dove e' stato accolto da una cerimonia di benvenuto. Dopo il passaggio in rassegna dei soldati a Cheong Wa Dae, il nome coreano del palazzo, Trump e Moon hanno dato il via al summit bilaterale. Moon aveva ricevuto il presidente Usa, con uno strappo al protocollo, gia' all'arrivo nella base di Camp Humphreys, nei pressi della capitale sud-coreana, questa mattina.

Il summit tra i due, da poco iniziato, e' il terzo da quando entrambi sono presidenti dei propri Paesi. Moon e' stato eletto presidente nel maggio scorso, nel pieno della crisi missilistica e nucleare nord-coreana, con un programma pacifista; e rispetto alla retorica bellicista del presidente Trum, ha un approccio piu' dialogante. Arrivando in Corea del Sud, Trump ha comunque mostrato ottimismo rispetto alla risoluzione della tensioni: "Alla fine troveremo una soluzione", ha detto parlando brevemente ai soladti americani nella base di Camp Humphreys. Alla bilaterale tra Moon e Trump si aggiungeranno poi, gli alti funzionari dei due Paesi: ad accompagnare Trump c'e', tra gli altri, il segretario di Stato Usa, Rex Tillerson.

Trump ottimista su crisi, "alla fine funzionera'"

Trump, ha mostrato ottimismo rispetto alla risoluzione della tensione con la Corea del Nord per la crisi missilistica e nucleare durante l'incontro con i militari statunitensi e sud-coreani alla base Usa di Camp Humphreys. "Alla fine funzionerà. Funziona sempre. Deve funzionare", ha dichiarato il presidente Usa, prima del briefing sulla sicurezza con i soldati della base sud-coreana, dove Trump si e' recato dopo l'atterraggio in Corea del Sud alle 12.19, ora locale. A Camp Humphreys, ad accoglierlo, c'era anche il presidente sud-coreano, Moon Jae-in, che ha pranzato con il presidente Usa e con settanta militari statunitensi e sud-coreani dislocati nella base Usa.

Tags:
nord coreadonald trumptrump seul








motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.