A- A+
Esteri
Omicidio ceceno a Berlino, la Russia espelle due diplomatici tedeschi

La Russia ha annunciato l'espulsione di due diplomatici tedeschi, in rappresaglia per la decisione della Germania all'inizio di dicembre di espellere due diplomatici russi, in seguito all'omicidio a Berlino di un georgiano di origine cecena.  Il ministero degli Esteri di Moscam secondo le agenzie russe, ha convocato l'ambasciatore tedesco Geza Andreas von Geyr per "informarlo" che "due impiegati dell'ambasciata tedesca sono stati stati dichiarati 'persona non grata'". I due hanno tempo sette giorni per lasciare la Russia. 

E non è finita qui. Il ministero degli Esteri russo ha convocato l'ambasciatore tedesco, Geza Andreas von Geyr, dopo che Berlino ha espulso due diplomatici russi in connessione con l'omicidio di un cittadino georgiano a Belino. Lo ha riferito l'agenzia di stampa 'Tass'. Il diplomatico, riporta una fonte informata, è stato "convocato per l'annuncio di misure di ritorsione".

Commenti
    Tags:
    omicidio cecenoberlinorussiadiplomatici tedeschi





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.