A- A+
Esteri
Luttwak: il Papa ha offeso gli americani per l'interferenza su Trump

"Ha sicuramente ragione Donald Trump perché lui è in campagna elettorale e il capo di un istituzione religiosa straniera, come è Papa Francesco, decide di denunciarlo per nome. Questa in America si chiama interferenza nel processo democratico perché, qui negli Stati Uniti, è in corso un processo democratico". Il politologo americano Edward Luttwak, intervistato da Affaritaliani.it, si schiera nettamente a favore del candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump dopo il botta e risposta con il Pontefice.

"Un vescovo protestante o battista di Washington o di New York non si sognerebbe mai di dire che Trump non è un buon cristiano. Infatti, il capo dell'istituzione più importante dei protestanti Usa ha dichiarato che Trump è un ottimo cristiano e queste affermazioni sono molto più importanti di quelle del Papa perché vengono da un cittadino americano e non da una persona di Buonos Aires", attacca Luttwak.

edward luttwak ape
 

Non solo, "i cattolici americani sono super-offesi per le parole di Francesco, anche se odiano Trump e non lo voteranno mai, perché sono cattolici e sono cittadini americani e per questo motivo non accettano interferenze da cittadini stranieri a capo di istituzioni religiose straniere".

Papa Francesco - secondo Luttwak - è "un tipico portelo, ovvero un cittadino intellettuale di Buenos Aires, quella classe argentina di intelletuali che ha trasformato un paese ricchissimo in un paese ultra-povero. Quelli come il Pontefice hanno molte idee ma tutte sbagliate. Le sue parole su Trump sono una vera assurdità, nessun vescovo in mille anni si sarebbe mai sognato di affermare che Mario è buono e che Giuseppe è cattivo", conclude Luttwak.

Tags:
luttwakpapa francescodonald trump
Loading...
in vetrina
ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip

ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip

i più visti
in evidenza
Wanda Nara al Grande Fratello Vip Ufficiale anche Pupo. E poi...

CAST, CONCORRENTI E NEWS

Wanda Nara al Grande Fratello Vip
Ufficiale anche Pupo. E poi...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre

Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.